Realizzazione Sistema informativo territoriale – Geoportale comunale

Archiweb: una prospettiva totalmente diversa

Sviluppata esclusivamente sul web, Archiweb è esente da ogni tipo di installazione, visto che può essere raggiungibile direttamente da un dispositivo – che sia un tablet, smartphone o computer. In questo modo, si incentiva la Pubblica Amministrazione all’utilizzo dello smart working, consentendo uno snellimento dei costi.

Archiweb, inoltre, concede una totale gestione di quelle che sono le pratiche edilizie, grazie ad un’interfaccia dinamica, perspicace e semplice da utilizzare.

Back office dell’ufficio tecnico

  • banca dati : tutte le informazioni degli Enti territoriali e le pratiche catastali sono registrate all’interno della banca dati, che conserva i file in versione digitale;
  • versione web : una scelta che non solo agevola il processo legato alla transizione digitale ma incentiva lo smart working, favorendo alle Pubbliche Amministrazioni un maggiore taglio dei costi;
  • da remoto : in questo modo, l’utente potrà gestire il lavoro dalla propria scrivania;
  • Archiweb responsive : la flessibilità del sito web permette di adattarsi a qualsiasi dispositivo si sta utilizzando – pc, smartphone o tablet.

La nostra mission

Lo scopo di Prost è quello di sviluppare nuove migliorie nelle fasi gestionali e attuative delle misure legate alla Pubblica Amministrazione. L’azienda, grazie anche ad una meticolosa analisi della struttura degli uffici, apporta una serie di pianificazioni volte a potenziare la produttività gestionale di Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane, cercando di raggiungere risultati che possano garantire qualità e sicurezza economica.

I progetti dell’azienda navigano in parallelo con gli ideali degli Enti regionali e nazionali, con l’obiettivo di guidare la società dell’informazione verso il progresso e la transizione digitale.

Realizzazione geoportale comunaleRealizzazione Sistema informativo territoriale comunale

L’azienda si mobilita per offrire la massima qualità ed efficienza nei servizi, sempre in sintonia con la visione dei vari enti nazionali e regionali.

Grazie alla creazione dei sistemi informativi – come la realizzazione geoportale comunaleProst stila programmi di ricerca correlati alla gestione del territorio, agevolando l’innovazione e la revisione.

Pratiche edilizie

Con il passare del tempo, lo staff tecnico di Prost ha accumulato molta esperienza nel campo dell’ istruzione della gestione delle pratiche edilizie, con lo scopo di affidare alla clientela tutta la competenza e l’assistenza dei nostri tecnici.

Pratiche di condono edilizio

La competenza della nostra azienda è possibile trovarla anche nell’ istruzione delle pratiche di condono edilizio. Recentemente, abbiamo stretto una partnership con il Comune di Olbia, affinché venissero gestite tutte quelle pratiche dedite al condono edilizio.

Gestione dello sportello SUAPE

In Sardegna, è entrato in vigore il SUAPE – Sportello Unico per le Attività produttive e per l’edilizia – e Prost ha affidato agli operatori SUAPE il compito di dare assistenza e appoggio sia a cittadini che imprenditori del settore.

Smaterializzazione degli archivi cartacei

Per incentivare la transizione al digitale, l’azienda ha creato una banca dati: un servizio cloud sicuro che ha l’obiettivo di conservare tutto il materiale importante all’interno di un contenitore digitale.

Ci occupiamo anche di:

Supporto all’ufficio tecnico comunale Sardegna